Urbino dei Laghi
Pantiere di Urbino
Pantiere di Urbino
Via S. G. in Foglia, n° 15 , Urbino, Italia
Tel. (+39) 0722 589426
Il ristorante Urbino dei Laghi è un autorevole progetto gastronomico ecosostenibile lanciato dallo chef Stefano Ciotti, ricco di gusto legato al territorio. In questo luogo suggestivo all’interno della Tenuta Santi Giacomo e Filippo, che ospita anche Urbino Resort, vengono utilizzate farine biologiche e il lievito madre (“Eleanor”, di 65 anni) per preparare gli impasti e la squisita pizza ad alta digeribilità.
Le materie prime utilizzate in cucina sono freschissime, in linea con tutto il “disegno” a tutela della qualità e rispettoso della natura, cui appartiene anche la scelta dei vini (tra cui gli IGP dell’Azienda Agricola Bruscoli Marianna), delle ottime birre del territorio, dei prodotti totalmente naturali e da agricoltura biologica (provenienti in larga parte dall’azienda “Urbino Agricola”, all’interno della Tenuta).
Alcune voci di menu: insalata di galletto in potacchio; cappuccino di pomodoro fresco, burrata e crostini; carpaccio di ricciola, mele verdi e cipolla; gnocchi di patate ripieni di ricotta bio, fagiolini, spek e crema carbonara; spaghetti Mancini alla bottarga e ricotta del Buon Pastore, coniglio all’aceto vecchio ed erbe aromatiche; filetto di ricciole appena scottato, peperoni all’agrodolce e fagiolini; millefoglie con fragole al balsamico e mousse di squacquerone…
Mangiare all’Urbino dei Laghi è un piacere per il palato. Celebrare qui un evento o una cerimonia importante può contribuire a rendere tutto speciale, in un luogo circondato da tre laghi e querce secolari e locali di raffinata fattezza.
Per vedere l’intervista “SlowSparkling” allo chef Stefano Ciotti e scoprire di più sulla sua cucina e sulla sua pizza, clicca qui e collegati.
Orari apertura
tutti giorni 19 – 24 | Domenica 12 – 15 / 19 – 24
Giorno/periodo
di chiusura
martedì
Parcheggio
privato, interno alla proprietà
Carte di credito
accettate
Specialita’
carne e pesce, pizza con lievitazione naturale
Servizi per disabili
Si
Posti
la cucina serve fino a 100 persone con menu a la carte, fino a 200 per pranzi e cene organizzate
Info e Prenotazioni