..."senza confine" tra Romagna e Marche...







Comune di
PESARO (PU)

Comune di Pesaro PU

Pesaro, situata sul mare, protetta dalle colline del San Bartolo e dell’Ardizio, è una città sia balneare sia industriale, possiede antiche tradizioni culturali e un importante patrimonio storico costituito da monumenti, sculture, chiese e ville gentilizie.

Comune di Pesaro PU
I turisti che si recano a Pesaro possono godere di una vacanza balneare, ma anche culturale e sportiva, tanti sono, infatti, le biblioteche storiche, i musei, i palazzi da visitare così come i centri sportivi, le palestre, tutte mete facilmente raggiungibili in bicicletta grazie alle numerose piste ciclabili, che prendono il nome di “Bicipolitana”.

Comune di Pesaro PU

Da vedere sono: i Musei Civici, Casa Rossini, Villa imperiale, Rocca Costanza, Biblioteca San Giovanni, Palazzo Mosca, il Museo Archeologico Oliveriano, l’ Auditorium Pedrotti, il Teatro Rossini e il Centro Arti Visive Pescheria.

Anche i luoghi di culto sono numerosi: il Santuario Madonna delle Grazie, la   Cattedrale di Pesaro , la Sinagoga, il Cimitero ebraico.

Comune di Pesaro PU

Uno degli eventi più importanti che si ripete annualmente è il Rossini Opera Festival, festival di musica lirica, tante altre sono le manifestazioni culturali, le esposizioni artistiche e le feste di paese.

Comune di Pesaro PU

Comune di Pesaro PU

LUOGHI DA VISITARE:
Luoghi di Culto:Santuario Madonna delle Grazie - Cattedrale di Pesaro
Mostre e Musei: Musei Civici - Casa Rosssini
Rocche e Castelli: Rocca Costanza
Teatri: Teatro Rossini - Auditorium Pedrotti
Natura: Parco Naturale del Monte San Bartolo