..."senza confine" tra Romagna e Marche...







Golosaria
Riccione

Riccione è, nell’immaginario collettivo, tempo libero e divertimento. Ma può essere anche modello di vacanza intelligente, dove ogni momento della giornata è improntato allo stile di vita: dal mattino con le passeggiate sul lungomare (lunghissimo davvero) alla sera, nei vari locali della movida cittadina che offrono tante possibilità e molte legate alla cucina di pesce. Ma non solo. Perché Riccione ha alle sue spalle un interno agricolo e panoramico dove si nasconde Coriano, denominata la Montalcino della Romagna per i suoi vini pregiati e per i suoi oli.

Dunque tutti al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 31 maggio al 2 giugno 2014 in occasione di un evento interamente dedicato al gusto e alla cultura intitolato “Golosaria Riccione 2014″.
La rassegna del club Papillon di Alessandria, ideata dall’enogastronomo Paolo Massobrio, giunge per la prima volta nella Perla Verde, dopo sette edizioni a Monferrato.
Tre giorni alla scoperta, tra talk show, convegni, degustazioni e show cooking, delle eccellenze enogastronomiche dell’entroterra romagnola, dai vini agli oli, dalla piadina ai salumi, affiancate dalle specialità dei produttori protagonisti del best seller Il Golosario, libro da cui prende il nome la manifestazione.

Golosaria sarà aperta sabato e domenica dalle 16 alle 24 e lunedì dalle 12 alla 19; l‘ingresso è gratuito.
Ecco il link al programma ufficiale: http://www.golosaria.it/default.asp?id=3052