All’ENOTECA POSILLIPO di Gabicce Monte
ti aspetta il “sapore artigianale della tradizione”
Il Natale è in arrivo e all’Enoteca Posillipo nella Piazzetta Valbruna di Gabicce Monte, si accende il sapore della tradizione. Tradizione espressa dalla bontà e dalla genuinità di prodotti che solo quando li assapori capisci veramente cosa significa emozionarsi con il gusto. Sono protagonisti i prodotti natalizi, come il Panettone e il Pandoro artigianali, ma li troverai in “buona compagnia”. Infatti, salumi pregiati, il cotechino (quello “vero”) da assaporare con il Lambruso (“càl bon”) e, in anteprima, in Minipanettoncino salato con il ciauscolo (tipico salume marchigiano).
Ti è mai capitato di sentire il profumo di un Panettone,
prenderne una generosa fetta morbidosa
e (qui viene il bello) provare una forte emozione,
ricordando i Natali più belli immersi in un gusto impareggiabile?
IL PANETTONE TRADIZIONALE
Pasta soffice ricca di burro e uova. Gli ingredienti utilizzati di alto livello fanno di questo prodotto una goduria per il palato. Il burro certificato AOP da fermentazione acida, uvetta dolce australiana, scorza di arancia candita fresca senza anidride solforosa e la lavorazione del lievito naturale danno un ventaglio di sapori unici. Viene utilizzata anche una farina particolare, con elasticità adeguata e una forza media di ‘w’, in grado di dare un ottimo volume pur non asciugando il prodotto e mantenendolo umido per un tempo prolungato senza ricorrere ad additivi per mantenerlo. L’ accortezza dei particolari , dal rinfresco del lievito fino al confezionamento per un totale di 3 giorni di lavoro fanno del nostro panettone un dolce molto digeribile non rinunciando al gusto straordinario della pasta e della frutta. Proprio per garantire al consumatore un prodotto ‘pulito’ non sono stati usati aromi artificiali ma solo vaniglia pura.
IL PANETTONE AL CIOCCOLATO SAO THOME’
In questo panettone viene esaltato il cioccolato, con una pasta scura e uno dei migliori cacao esistenti, aggiungendo un cioccolato particolare di pura origine monofava 70%. In questo cioccolato si sentono le note della sua terra di origine.
IL PANETTONE AI PISTACCHI
In questo prodotto il pistacchio di Bronte è il protagonista, coadiuvato nel gusto da uno speciale cioccolato bianco, proveniente dalla Colombia, con note di rhum e malto.
IL PANDORO
Estremamente soffice, completamente naturale, realizzato con 5 impasti come vuole la tradizione Veronese, elegante e con grana leggermente aperta, per incontrare il gusto moderno del pubblico.
LA BISCIOLA
Dalla tradizione Valtellinese, è un pane dolce ricco di fichi, noci e uvetta. Da provare a tutte le ore della giornata.
Inoltre, il Pan di Amarene è un dolcetto in fascia di legno lievitato soffice arricchito da amarene e glassato con cioccolato Dulcey, particolare cioccolato dal sapore biscottato come il tipico colore.
Con lo stesso impasto all’Enoteca Posillipo trovi anche la versione artigianale del celebre ‘”Buondì”, con glassa di mandorle e zucchero, con variante in versione con perle ai frutti di bosco e violetta, abbinamento insolito ma molto gradevole, glassato con cioccolato bianco e perle croccanti alla fragola.
L’Enoteca Posillipo ha il meglio di tanti prodotti: Vini, Distillati, Champagne.
Ti aspettiamo
all’ENOTECA POSILLIPO di Gabicce Monte
Visita il minisito “SlowSparkling” dell’Enoteca Posillipo, clicca qui.
(contenuti fotoeditoriali © SlowSparkling by Diego Olivieri)