A Bellaria Igea Marina, da venerdì 6 a domenica 8 settembre ha avuto luogo un appuntamento con la tradizione romagnola con la festa dedicata alla piadina, in tutti i suoi gusti e varianti.
“La pis un po’ ma tot” piace un po’ a tutti, perché la piadina, impasto di farina, acqua, sale, olio o strutto è un alimento buono che si può abbinare a tanti sapori e alimenti differenti. Che sia prosciutto, mortadella, stracchino o qualsiasi altro ingrediente la fantasia suggerisca, a farcirla, costituirà sempre un ottimo e sfizioso pasto.
Durante la manifestazione è stato possibile assaggiare la piadina nelle diverse osterie e nei vari stand, degustare prodotti enogastronomici di qualità tra cui vini e alimenti di produzione locale, troveranno spazio anche l’artigianato, la musica e gli spettacoli.
Tra i mercatini, le bancarelle, le tavole imbandite si è assistito a dimostrazioni pratiche di insegnamento a preparare la piadina e anche i più piccoli hanno partecipato ai laboratori, sporcandosi le mani di farina!